101CAFFE’: in programma 17 nuove aperture in Italia e all’estero

Prossime aperture 101CAFFE’ in ITALIA

Delle 17 nuove aperture in programma, con le quali la rete di negozi in Franchising 101CAFFE’ raggiungerà le 131 unità, 9 sono previste in Italia. “La maggior parte delle prossime aperture in Italia deriva da progetti recentissimi, nati durante l’emergenza Covid-19” – afferma Umberto Gonnella, C.E.O. & Founder di 101CAFFE’. “Questo aspetto è un segnale positivo che ben rappresenta la voglia di rialzarsi del nostro Paese” – continua Umberto Gonnella.

Le nuove aperture previste in Italia:
● Monza – Negozio con area Caffetteria take away
● Pesaro – Negozio con area Caffetteria take away
● Piantedo (Sondrio) – Negozio con area Caffetteria take away
● Voghera (Pavia) – Negozio
● Sora – Isola del Liri (Frosinone) – Negozio
● Collegno (Torino) – Negozio
● Genova – Negozio
● Bergamo – Negozio
● Treviso – Negozio

Tra le 9 aperture italiane 3 sono Negozi con Area Caffetteria Take Away, il nuovo format proposto da 101CAFFE’ che abbina al negozio 101CAFFE’ il servizio di somministrazione, quindi la possibilità di consumare in loco prodotti da forno a colazione come a merenda, ma anche squisito gelato artigianale e gli immancabili prodotti di pasticceria in piccolo formato a marchio Le Sfiziosità®; servizio che, importante evidenziare, in questo periodo continuerà ad essere garantito grazie alla possibilità di effettuare consegne a domicilio ai clienti e alla vendita d’asporto, attraverso un sistema logistico molto efficiente e l’utilizzo di tecnologie di ultima generazione.

Prossime aperture nel MONDO

Anche le aperture all’estero stanno aumentando a ritmo costante e neanche il nemico Covid-19 ha potuto arrestarle. Parigi, Vienna e Riyadh sono già in previsione per l’anno in corso e altri Paesi seguiranno: Repubblica Ceca, Reunion, Cayenna (Guyana francese), Malè (Maldive). Di particolare rilievo, l’accordo con i Master Franchisee in Kuwait che costituisce un altro importante passo verso l’espansione internazionale. Il piano prevede, infatti, nell’arco di cinque anni, dal 2020 al 2025, l’apertura di quindici punti vendita sul territorio dell’area del Golfo, un mercato che sta dimostrando un alto potenziale: Kuwait, oltre a quello già esistente, Emirati Arabi Uniti, Qatar, Oman, Bahrein e Arabia Saudita.
In merito all’apertura a Vienna il progetto è davvero interessante: si tratta di una Caffetteria con Market, nuovissimo format proposto da 101CAFFE’ in cui l’area dedicata alla ristorazione e l’area vendita si fondono in un unico luogo, offrendo ai clienti un’esperienza unica nel mondo del caffè, con specifico focus sulle miscele selezionate dalle torrefazioni Italiane d’eccellenza.
Non parliamo quindi solo dei prodotti 101CAFFE’ destinati al Retail, quindi caffè e bevande per tutti i sistemi, ma anche di ristorazione veloce, che si propone di deliziare i clienti con il gusto del gourmet italiano di qualità: ricche colazioni, primi piatti genuini, panini, piadine, prodotti da forno. Prodotti facili e veloci da preparare grazie ad una tecnologia innovativa che non prevede personale specializzato, il tutto con materie prime di qualità garantita rigorosamente Made in Italy.

Modello di business 101CAFFE’

101CAFFE’ propone un modello di business con un concept unico, nato per portare il gusto e la qualità delle miscele provenienti dalle Torrefazioni Italiane d’Eccellenza in tutto il mondo ed affermatosi poi nel settore del Beverage con confini molto più ampi. Al di là delle aperture in programma, sono già sette ad oggi i negozi aperti oltre confine: Signy (Svizzera), Marrakech (Marocco), primo negozio estero con caffetteria, due store a Singapore, Kuwait City, presso The Avenues Mall, il secondo centro commerciale più grande nei Paesi del Golfo e Yerevan (Armenia). Da notare i casi di Singapore e Marocco, dove a distanza di un anno dalle prime aperture è stato avviato un secondo punto vendita da parte dello stesso Master Franchisee, a conferma della validità della formula del Franchising 101CAFFE’. I nostri franchisee hanno la garanzia di poter contare su un brand leader nel settore di riferimento che li sostiene in tutti gli aspetti dell’attività per l’ottimizzazione delle vendite, con un sistema gestionale di ultima generazione che consente la gestione semplificata dell’attività e del magazzino, oltre ad una vastissima gamma di prodotti in pronta consegna valorizzati da un concept unico che punta sulla qualità del caffè delle torrefazioni Italiane d’Eccellenza e del gourmet italiano, aspetti di grande attrattiva all’estero con interessanti prospettive di sviluppo. Tutto questo reso possibile anche grazie all’importante accordo stretto nel dicembre 2017 con “Food Empire”, multinazionale attiva nel food&beverage e quotata alla borsa di Singapore, attiva in 50 mercati nell’est del mondo , un partner industriale che gode di massima autorevolezza nel settore e che dà a 101CAFFE’ l’opportunità di avere un interlocutore di grande esperienza e di valori condivisi.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.