I requisiti per aprire un franchising Kasanova

Il franchising Kasanova è presente in tutta Italia con 174 negozi di cui 89 affiliati e le politiche di marketing condotte dall’azienda rendono la catena fortemente riconoscibile. Una formula commerciale vincente quindi, che, da oltre 20 anni, garantisce continuità nel settore. Dal punto di vista economico, in totale controtendenza rispetto al momento di crisi internazionale, Kasanova è il primo player italiano nella vendita di casalinghi e articoli per la casa, con un fatturato in continua crescita. Mentre numerosi negozi sono costretti a chiudere, il franchising Kasanova apre nuovi punti vendita proponendo parallelamente soluzioni diversificate che rendono la proposta commerciale sempre appetibile grazie a prodotti utili, beni rifugio, soluzioni intelligenti per risparmiare tornando a fare le cose “in casa”. Inoltre, da sempre, il franchising Kasanova si distingue per la frequenza del riassortimento settimanale, garantendo all’affiliato una proposta commerciale dinamica, che invoglia il cliente a tornare frequentemente in negozio alla ricerca di novità.

Come fare per aprire franchising Kasanova

Scelta della location. I consulenti Kasanova affiancano il franchisee nel delicato compito di individuare la location ottimale per lo sviluppo dell’attività, sia essa identificata nei centri commerciali che in città con popolazione tra i 40 e 50 mila abitanti.
Pianificazione finanziaria e agevolazioni. Una volta scelto il posizionamento e determinati i costi, Kasanova sviluppa per l’affiliato un business plan comprensivo delle parti finanziarie e patrimoniali per garantire un investimento sicuro, basato su precisi indicatori economici offrendo inoltre formule di pagamento dilazionate che consentono di sostenere i costi con gli incassi del negozio. Il primo impianto merce è rateizzato fino a un anno mentre il costo dell’arredo è ammortizzabile in 5 anni. L’imprenditore potrà inoltre godere di agevolazioni e finanziamenti con un primario istituto di credito a livello nazionale.
Organizzazione logistica. Software evoluti, interfacce dirette con i più importanti fornitori, personale con esperienza decennale sono alcuni dei punti di forza dell’offerta del franchising Kasanova. Grazie ai sofisticati software si ha la garanzia di consegne rapide, puntuali e precise che consentono al negozio di avere sempre un’esposizione aggiornata e uno stock di merce adeguato.
La formazione. Prima di aprire un negozio franchising l’imprenditore si forma attraverso degli stage organizzati dall’azienda nei quali imparerà a conoscere i prodotti e a gestire in toto la propria attività. In seguito avrà a disposizione un aggiornamento continuo settimanale su novità di prodotto, strategie di vendita e tecniche espositive.

Quali sono i requisiti necessari per aprire franchising Kasanova?

Punti vendita in zone a elevata pedonabilità. La formula di affiliazione richiede una superficie media di 130 mq magazzino compreso, rivolgendosi a due tipologie di location: centri commerciali e centri storici con un bacino d’utenza di circa cinquantamila abitanti.
Adesione alla filosofia aziendale. Kasanova si rivolge a tutti coloro che credono nel suo progetto commerciale mossi dalla volontà di imparare un nuovo mestiere grazie all’acquisizione del know how aziendale.

21 commenti
  1. Paladino Tiberio
    Paladino Tiberio dice:

    BELLO!!!
    La ditta Paladino sas sarebbe interessata ad aprire un punto vendita a Catania centro
    Cordiali saluti,
    Tiberio Paladino
    cell-3486783512
    095-312234

    Rispondi
  2. Eugenio
    Eugenio dice:

    Una curiosità Kasanova e Outlet del Kasalingo sono la stessa cosa ? Sono compatibili in un centro commerciale , se si rispondetemi .

    Rispondi
  3. Giuseppina
    Giuseppina dice:

    Sarei interessata ad aprire un punto vendita a Napoli – Giugliano in Campania al centro della città centro storico. Mi contattate al numero 3280445110 grazie pina .

    Rispondi
  4. SALVATORE DI MAURO
    SALVATORE DI MAURO dice:

    Vorrei avere un incontro con voi in merito all’apertura di un punto vendita a Malta .
    potete contattarmi al N° 3472911946

    S. Di Mauro

    Rispondi
  5. GAETANO BASILE
    GAETANO BASILE dice:

    Buon giorno Sarei interessato ad far parte del Franchaising Kasanova in Malta per rendere il Marchio internazionale.

    Mi contatti al numero +356 99146614 o tramite email

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *