Franchising Ristorazione
Aprire un franchising è un’ottima soluzione per chi desidera avviare un’attività in proprio ma non vuole partire da zero e preferisce affiliare la propria impresa ad un marchio già affermato sul mercato.Franchising Ristorazione: Franchising Bar, Caffetterie, Pub, Cafè e Fast food, pizzerie, piadinerie, pizzeria e ristoranti.
La ristorazione occupa una posizione di primissimo piano nel sistema franchising.
Dal punto di vista dei fatturati complessivi (circa 2 miliardi di euro), sia da quello del numero di marchi che vi operano.Aumentano di 9 unità le reti attive nel settore della ristorazione secondo i Dati Assofranchising 2019 in collaborazione con l’Osservatorio Permanente sul Franchising. Con un incremento del +5,5% la ristorazione è il terzo nella suddivisione merceologica dei franchisor con il 18%.
Negli ultimi dieci anni, il mercato globale di alimenti e bevande ha visto una crescita sostenuta e questo dovrebbe continuare nei prossimi anni. Inoltre, i nuovi centri commerciali, viste le loro ristrutturazioni ed estensioni, sono progettati includendo spazi (food court) e numerose aree di ristoro attrezzati con stand gastronomici e chioschi.
I consumatori sono sempre più alla ricerca di sapori e prodotti globali, in una logica di maggior coinvolgimento all’interno della filiera, ovvero vogliono sapere da dove viene il cibo e come far parte della comunità locale da cui viene. I consumatori oggi sono guidati da un senso di esplorazione alla ricerca di nuove esperienze e preoccupati di non perdersi le ultime mode e tendenze.
IN EVIDENZA
Mammina nelle sue due declinazioni, format ristorazione rapida e pizzeria e cucina genuina è il luogo dove riscoprire i sapori genuini della cucina di casa, o meglio, della casa di una mamma napoletana. VISITA LA SCHEDA>
BURGER KING ® nasce a Miami nel 1954. Arrivato in Italia nel 1999, oggi BURGER KING ® è il secondo gruppo di ristorazione veloce al mondo per grandezza e fatturato.