Franchising Bata

Bata e il franchising è una formula nata nel lontano 1974, e da allora rappresenta una formula vincente nel mondo del Retail. Bata è un brand con più di 120 anni di storia, è il più grande retailer al mondo di calzature civili ed è, per volume, il principale produttore di scarpe al mondo. Bata è un’azienda a conduzione familiare che serve più di 1 milione di clienti al giorno in oltre 5.300 negozi e produce localmente nei 23 stabilimenti di proprietà nei cinque continenti. Bata opera in oltre 70 paesi in tutto il mondo e con 220 milioni di paia di scarpe vendute ogni anno, si colloca tra i più grandi marchi di calzature a livello mondiale. Attualmente siamo presenti con un format di layout denominato “Bata Red Two” un progetto globale di re-positioning che ha l’obiettivo di rendere i nostri punti vendita attrattivi e distintivi. I colori identificativi sono il rosso e il bianco che rendono immediatamente riconoscibile il Brand Bata.

Nel corso del 2021, nonostante la fase pandemica ancora in atto, abbiamo aperto in Italia con il format “Bata Red Two” a Napoli, Palermo, Lucca, Savignano sul Rubicone e Treviso.

Chi sceglie Bata lo fa per il design, la qualità, l’ottimo rapporto qualità/prezzo e l’appeal in fatto di tendenze. L’assortimento degli store comprende calzature donna, uomo, bambino, sport, abbigliamento e accessori. Le collezioni, contraddistinte da un contenuto fashion, si rivolgono ad una clientela attenta alle tendenze moda, ma che non sottovaluta il rapporto qualità/prezzo.

Il Partner ideale è colui/coloro desideroso di crescere ed aumentare il suo/loro business assieme ad una Azienda leader nel proprio settore, riconosciuta e in continua espansione. Il Team di Bata è in grado di offrire il massimo supporto, esperienza al Partner per affiancarlo in ogni fase della attività commerciale e condividere gli step necessari per poter realizzare gli obiettivi prefissati.

Bata Azienda leader nel settore delle calzature è in grado di offrire allinterno del negozio un vasto assortimento di calzature Bata Uomo-Donna-Kids e Marchi sportivi e lifestyle, completando la proposta con una collezione di Borse/Accessori e Abbigliamento.

I negozi in Affiliazione sono monitorati esattamente come la catena Direzionale con massima attenzione alla gestione dello stock e al riassortimento degli articoli bestsellers

Il prodotto previsto per la filiale suddiviso tra le diverse merceologie  sarà consegnato con cadenza settimanale in base al Piano Commerciale previsto per la filiale

Ogni Negozio avrà un Area Manager di riferimento che supporterà il negozio sia nella fase di apertura che nelle settimane successive analizzando con il Partner landamento degli obiettivi da raggiungere. Commercialmente viene inviato un piano mensile con le attività da implementare per migliorare/rinnovare il punto vendita in base alla stagionalità e al mercato.

Ogni Negozio viene dotato di un sistema Hardware & Software per la gestione di tutte le attività di vendita e la gestione e movimentazione della merce.

Il Personale dellAffiliato deve seguire un periodo di training formativo presso un Negozio Direzionale vicino per almeno 10 giorni, prima dellapertura del punto vendita. Successivamente parteciperanno alle attività formative previste denominate Bata Academy che permettono al Personale di ricevere costantemente un aggiornamento per migliorare le proprie conoscenze di vendita e di prodotto.

Richiedi le informazioni qui sotto per aprire Bata
BATA - AZ FRANCHISING - RICHIESTA INFO DA SCHEDA GOLD
*

Punti vendita diretti: 150

Punti vendita affiliati: 95

Punti vendita diretti (estero): 5.300 Store

Punti vendita affiliati (estero): 50 in 17 Paesi

IN BREVE

  • Settore: calzature/abbigliamento/accessori
  • Investimento iniziale: 70.000/100.000 €
  • Durata del contratto (in anni): 5