Aprire franchising iDO

Introduzione al brand iDO

Fondata da Giovanni Basagni nel 1973, Miniconf (azienda proprietaria del brand iDO) si inserisce in un tessuto di piccole realtà tessili caratterizzanti la struttura produttiva del territorio toscano. Dalle prime commesse di camicie degli anni ‘70 ad oggi, le capacità di progettazione, stile, produzione e commercializzazione dell’azienda si sono moltiplicate. Dall’Italia, all’estero, dal dettagliante, all’ingrosso, al negozio monomarca al grande multimarca. Tutto ciò ha reso Miniconf una delle realtà più significative del settore, grazie ai suoi brand Sarabanda, iDO e Dodipetto e anche grazie alla sua alta attenzione alla qualità, durabilità e sostenibilità dell’ambiente. Gli elementi su cui Miniconf ha puntato negli anni sono: un team di stilisti italiani interno all’azienda – per la creazione del design unico dei propri brand, una distribuzione multicanale, l’attenzione alle nuove tecnologie e una logistica all’avanguardia sempre mettendo i bambini al centro dei propri disegni.

Aprire franchising iDO

Il franchising di abbigliamento iDO conta su un’esperienza di 45 anni e una collezione di abbigliamento per bambini ampia e alla moda con una comunicazione integrata e apprezzata dai consumatori. iDO offre una formula di somministrazione senza canone (royalties), la marginalità netta è del 40% (garantita tutto l’anno anche durante il periodo dei saldi), la merce è fornita in conto vendita con riassortimenti settimanali, l’investimento è sostenibile per la metratura sviluppata e il costo d’arredo, il contratto ha una durata di 5 anni ed è rinnovabile.

Il concept iDO è originale e sviluppato per raggiungere un’ottima resa al mq, le vetrine vengono rinnovate ogni tre settimane.

iDO mette a disposizione dei suoi clienti, una carta fedeltà che garantisce un alto tasso di fidelizzazione dei clienti. Agli affiliati è riservata una formazione in fase di start-up e continuativa, mediante visual di supporto.

Per lo sviluppo in franchising, iDO cerca punti vendita con superficie di 70-140mq (con 15-20mq di magazzino) in zone ad alto traffico commerciale – come centri commerciali di medie e grandi dimensioni – e in centri storici di città, con un bacino di utenza di almeno 30.000 abitanti. Per l’allestimento del punto vendita sono previsti costi di € 600 al mq, che comprendono l’arredamento del punto vendita, i pavimenti e le luci (sono escluse eventuali opere strutturali e impianti elettrici).

Fee d’ingresso: no

Royalty: no

Durata del contratto: 5 anni

Richiedi le informazioni qui sotto per aprire uno store iDO
iDO - AZ FRANCHISING - RICHIESTA INFO DA SCHEDA GOLD
*

IN BREVE

  • Settore: Abbigliamento bambini 0-16
  • Investimento iniziale:Da 50.000 euro
  • Durata del contratto (in anni): 5 anni

Punti vendita diretti: 15
Punti vendita affiliati in Italia: 12