La Filetteria Italiana Franchising

Il format de La Filetteria Italiana coniuga la praticità, la creatività e la sperimentazione con un modello di business consolidato in termini di costi di materie prime, ad uno staff e ad un ambiente informale, caldo e rilassante.

Il marchio

La Filetteria Italiana opera nell’ambito della ristorazione milanese dal 2015 che, sotto l’insegna La Filetteria Italiana, gestisce attualmente 7 punti vendita diretti.

Il concept, innovativo e rivoluzionario, si pone attualmente come un unicum nel panorama nazionale ed internazionale, distinguendosi soprattutto per la varietà dell’offerta culinaria.

L’offerta gastronomica

La Filetteria Italiana nasce con l’intento primario di sperimentare e valorizzare un unico taglio di carne: il Filetto. L’ idea di cucina scaturisce da una ricerca attenta e da una minuziosa selezione dei migliori filetti provenienti da tutto il mondo, accuratamente cucinati da chef professionisti.

Varianti culinarie degli animali più disparati assieme a una drink list singolare creano combinazioni inedite in grado di soddisfare ogni esigenza dei palati più attenti.

Il format franchising

La Filetteria Italiana è considerata un’attività facilmente replicabile e ad alte marginalità.

Il segreto di La Filetteria Italiana consiste oltre che nella selezione delle materie prime, nei processi tutti ad elevato valore aggiunto ed estremamente ingegnerizzati. A partire dalla formazione per finire alle procedure operative nel punto vendita, nulla è lasciato al caso.

La lavorazione iniziale delle materie prime è esternalizzata ad un centro di produzione – il laboratorio – garantendo così un minor scarto da parte
degli operatori nonché un immediato controllo di gestione.

Il marchio La Filetteria Italiana caratterizza l’atmosfera accogliente e calorosa di un locale che, grazie all’attitudine innovativa ed eclettica della proposta culinaria, si connota in quanto inedita eccellenza in bilico tra assoluta originalità e inattesa replicabilità.

La formazione all’affiliato
  • La Filetteria Italiana affianca i suoi partner in fase di apertura con una squadra dedicata, condividendo il proprio know how acquisito nel corso degli anni e li accompagna durante tutta la fase di startup.
  • Attraverso il programma Academy, La Filetteria Italiana offre la possibilità a ciascun affiliato di poter imparare l’arte della preparazione del filetto. Le lezioni, tenute dallo Chef e dalle figure responsabili hanno valenza teorico e pratica e consentono a tutti, esperti e neofiti, di apprendere i segreti e poterli replicare all’interno del proprio punto vendita.
  • Il personale dovrà, con il passare del tempo, seguire dei corsi di aggiornamento continui per nuove disposizioni di servizio e tecniche di vendita.

La Filetteria Italiana è l’unione perfetta tra eleganza e ricercatezza: un vero è proprio viaggio nel mondo della carne. La selezione di carni pregiate è il fiore all’occhiello del brand, un mix di sapori che conquista tutti i palati. Il Format offre: aiuto sull’individuazione sul territorio di nuovi punti vendita, formazione del personale, fornitura delle materie prime selezionate, piattaforma logistica/gestionale, marketing/comunicazione/gestione dei social per l’affiliato. Tutto ciò per facilitare la gestione del punto vendita per l’affiliato

Richiedi le informazioni qui sotto per aprire La Filetteria Italiana
LA FILETTERIA - AZ FRANCHISING - RICHIESTA INFO DA SCHEDA GOLD
*

Punti vendita diretti: 7

Punti vendita affiliati: 0

Punti vendita diretti (estero): 0

Punti vendita affiliati (estero): 0

IN BREVE

  • Settore: Food and Beverage
  • Investimento iniziale da: 240.000 €
  • Durata del contratto (in anni): 5