Shin Software Srl

I VANTAGGI DEL 3D PER LE AZIENDE

Questa tecnologia interattiva esprime il suo potenziale offrendo a imprese e manager delle soluzioni in grado di stimolare e agevolare la relazione con una clientela sempre più proattiva attraverso soluzioni innovative e all’avanguardia. Come funziona e perché conviene alle aziende realizzare il proprio progetto in 3D.

Portare il coinvolgimento e l’interazione tipica del mondo dei videogames all’interno dei processi e delle dinamiche aziendali è uno degli obiettivi di SHOWin3D, la piattaforma tecnologica sviluppata da Shin Software Srl, in grado di rivoluzionare i meccanismi relazionali tra cliente e prodotto attraverso applicazioni 3D interattive fotorealistiche accessibili da tutti i dispositivi consumer (Pc, smartphones e tablet). Da un punto di vista tecnologico, il perdurare di un clima di incertezze dovuto alla pandemia Covid-19 ha accelerato notevolmente il processo di digitalizzazione. Secondo una ricerca condotta da McKinsey a luglio 2020, per analizzare l’impatto del virus sulle dinamiche di digital transformation, la domanda di contenuti digitali e virtuali ha subìto a livello globale un’accelerazione di sette anni. Sotto il profilo personale l’impatto della pandamia ci ha reso consapevoli del fatto che molti aspetti della nostra vita e molte abitudini sarebbero dovute cambiare, improvvisamente, e con una velocità e dei risvolti che non avremmo mai immaginato. In poco tempo abbiamo assistito alla cancellazione di importanti manifestazioni fieristiche vitali e cruciali per molti settori, eventi che erano da sempre fonte di commesse, ordini e opportunità. In poco tempo ci siamo ritrovati in stato di lockdown nazionale con il divieto di aggregazione e quindi del tutto impossibilitati ad accedere a punti vendita. Se per molte attività il telelavoro ha di fatto rappresentato una temporanea soluzione allo stato di necessità, ci si è presto resi conto che un ampio cluster di operatori di mercato non ha potuto di fatto beneficiare di questi servizi, ed è il caso di tutti quegli attori che si sono ritrovati depauperati dell’opportunità di dialogare con la clientela. I tempi stanno cambiando e, di riflesso, il modo in cui il pubblico si relaziona col mondo del business. Stanno cambiando le attese e le aspettative, i modi di dialogare e gli strumenti operativi. Ed è in questo contesto che la tecnologia 3D interattiva esprime il suo potenziale offrendo a imprese e manager delle soluzioni in grado di stimolare e agevolare la relazione con una clientela sempre più proattiva attraverso tre soluzioni innovative e all’avanguardia messe in atto proprio da Shin Software Srl.

1. SHOWROOM virtuale: la digitalizzazione di uno spazio per creare momenti di incontro con i propri consumatori.

I VANTAGGI PER LE AZIENDE DI UNO SHOWROOM VIRTUALE

Sebbene la digitalizzazione di uno showroom sia in grado di annullare le distanze non annulla il valore del luogo fisico, anzi lo trasforma. Avere uno showroom virtuale significa poter accogliere il cliente 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 senza code, mascherine o limiti di capienza. Con queste premesse, la visita nel punto vendita fisico diventa un momento di verifica delle aspettative create dall’esperienza digitale (moment of truth) e una preziosa opportunità per azioni di upselling/crosselling.

2. CATALOGO 3D: l’opportunità di mostrare in un’unica applicazione la collezione completa dei propri prodotti o servizi.

I VANTAGGI DEL CATALOGO 3D

Avere tutta la propria collezione di prodotti in un’unica applicazione è, a tutti gli effetti, il modo più efficace per dialogare con un consumatore sempre più evoluto. Come in molti altri contesti (soprattutto web), l’utente non è più un mero fruitore di contenuti, anzi reclama a gran voce la possibilità di esserne creatore. Un catalogo 3D interattivo trova la sua naturale evoluzione nel configuratore 3d, in cui, con un semplice click, è possibile interagire con accessori e finiture, consultare prezzi e schede tecniche e definire il prodotto rispondente in tutto e per tutto ai propri bisogni.

3. ESPERIENZE AR: l’occasione di poter contestualizzare un oggetto digitale nel mondo fisico.

I VANTAGGI DELL’ESPERIENZA AR

Tra i benefici offerti dalla fruizione dei contenuti in Realtà Aumentata (AR) troviamo l’opportunità di poter effettuare delle accurate e meticolose valutazioni pre-acquisto. L’utente può liberamente sperimentare nel mondo reale la resa delle diverse configurazioni di prodotto virtuali vagliandone la bontà e la rispondenza ai propri bisogni. Ricerche di mercato mostrano che questa validazione si traduce in una propensione all’acquisto 11 volte maggiore rispetto a soluzioni tradizionali con un calo dei resi post vendita pari al 22%.

Per maggiori informazioni: www.showin3d.com

Soluzioni 3D interattive per ingaggiare la clientela

Richiedi le informazioni qui sotto
SHIN SOFTWARE - AZ FRANCHISING - RICHIESTA INFO DA SCHEDA GOLD
*

Anno di fondazione: 2011

Indirizzo: Via De Filippi 5 -28040 Lesa (NO)

IN BREVE

  • Settore: Tecnologia 3D Interattiva