Aprire un franchising iDO

iDO è un marchio di proprietà di Miniconf spa, realtà leader nel settore kids da oltre 47 anni. Dagli anni ‘70 ad oggi, le capacità di progettazione, stile, produzione e commercializzazione dell’azienda si sono moltiplicate: dall’Italia, all’estero, dal dettagliante, all’ingrosso, al negozio monomarca, sino alle grandi catene multimarca. Tutto ciò ha reso Miniconf una delle realtà più significative del settore, grazie ai suoi brand Sarabanda, Minibanda, iDO e Dodipetto e anche grazie alla sua attenzione alla qualità, durabilità e sostenibilità nei confronti dell’ambiente. Da sempre, gli elementi su cui Miniconf punta sono un team di stilisti italiani interno all’azienda, in grado di creare un design unico dei propri brand, una distribuzione multicanale, l’attenzione alle nuove tecnologie. Al centro di ogni attività Miniconf mette da sempre i bambini, in accordo con il claim: “I bambini ci ispirano, i valori ci guidano”.

Ottimo rapporto qualita/prezzo

Il brand iDO nasce nel 2011 dalla volontà dell’imprenditore di cogliere l’opportunità di lanciare un marchio di tendenza, easy to wear, in grado di interpretare le richieste del mercato multicanale. Oggi, la linea abbigliamento iDO veste bambini e bambine da zero a sedici anni con una linea dedicata al newborn 0-18 mesi, iDO mini. Le collezioni propongono capi trendy, che accompagnano i bambini in ogni momento della loro giornata, caratterizzati da un ottimo rapporto qualità/prezzo, fit perfetto per i ragazzi e grande coordinabilità, uno dei punti di forza della collezione.

Continui investimenti nello sviluppo della rete

Miniconf punta sulla multicanalità ed ha scelto iDO come brand da sviluppare attraverso il franchising, modello di business dove l’unione degli attori e l’esperienza condivisa creano il connubio perfetto per una formula di successo. iDO continua ad investire nello sviluppo della rete e conta attualmente 31 punti vendita in Italia. Sono 5 le nuove aperture iDO da marzo 2020 ad oggi: il flagship di Milano Corso Buenos Aires, lo store di Roma C.C. Dimashopping, due punti vendita a Messina. L’ultima apertura, i primi di ottobre, è stata a Torino centro.

La formula franchising iDO

La formula franchising iDO garantisce zero royalties, una marginalità netta del 40%, merce in conto vendita, riassortimenti settimanali, il reso totale dell’invenduto e un contratto con durata di 5 anni. Il concept iDO è innovativo e flessibile, sviluppato per raggiungere un’ottima resa al mq e pensato per una vendita veloce e impattante. Il team dedicato accompagna il nuovo partner in ogni fase di gestione del Punto Vendita: dalla formazione in fase di start up, con training on the job all’interno dei nostri negozi, grazie alla collaborazione dalle store manager più esperte, all’affiancamento da parte del team visual e di un’area manager dedicato, fin dall’apertura. In aggiunta, la piattaforma on line BtB PartnerLab permette di creare un canale di comunicazione diretto tra negozi e sede, condividendo continuamente con la rete contenuti essenziali come pillole di formazione prodotto, suggerimenti su allestimenti e vetrine, comunicazioni corporate e gestione degli stock.

Nell’ultimo periodo sono stati attivati servizi di digitalizzazione del processo di vendita attraverso strumenti quali WhatsApp, il potenziamento dei social dei punti vendita, i cataloghi di collezione scaricabili tramite QR code: tutto questo ha permesso di velocizzare il servizio, evitando rischi di assembramento e ottimizzando allo stesso tempo il nostro sellout.

Caratteristiche dell’affiliato

La rete iDO ricerca sia imprenditori che già operano nel retail e vogliono diversificare o ampliare il portafoglio dei propri marchi, che neofiti del franchising che cercano in questo modello di business la chiave per iniziare a fare impresa. iDO è un Retail in crescita che prevede anche per il 2021 un piano importante di sviluppo.

Investi nel tuo futuro con iDO, apri un franchising in Italia!

Per info contattaci: infofranchisingido@ido.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.