AZ Franchising è il primo portale dedicato al franchising

MISSION

AZ Franchising vuole essere tra i primi e i più importanti mezzi di comunicazione per la diffusione della cultura del franchising e lo sviluppo di imprese a rete.

CHI SIAMO

AZ Franchising, marchio di WM Capital group, società quotata dal 2013 su AIM Italia, è il primo e unico sistema multimediale dedicato interamente al mondo del franchising. Sin dalla sua fondazione, ha contribuito con supporto e competenza allo sviluppo di reti di franchising, assistendo al successo numerose aziende clienti italiane ed estere.

VISION

  • Promuovere e difendere a livello internazionale gli interessi economici, sociali e professionali di franchisor e franchisee.

  • Far crescere le imprese del franchising dal punto di vista quantitativo e qualitativo. Promuovere l’innovazione e supportare le aziende nello sviluppo della loro rete.

  • Adattare i prodotti editoriali secondo le esigenze dei lettori e degli operatori del settore attraverso attenzione alla qualità e alla conoscenza delle differenti necessità.

  • Sviluppare la propria piattaforma multimediale a livello internazionale.

1999 - 2019

20 anni di storia

1999 – AZ Franchising nasce per dare voce e spiegare un settore in profondo cambiamento all’estero e da un ventennio caratterizzante il mondo retail italiano.

Antesignano dello sviluppo digitale e della legge 2004 che avrebbe regolamentato il mondo del franchising in Italia, la rivista assieme alla portale azfranchising.it, hanno introdotto una nuova metodologia di pensare all’affiliazione commerciale e svelato le tendenze attraverso l’osservatorio in costante aggiornamento cui partecipano imprenditori, giornalisti, economisti e avvocati.

Da first mover la rivista ed il portale hanno guadagnato negli anni riconoscibilità, autorevolezza, fino a costituire un network internazionale.

2000 – Prima edizione degli AZ Franchising Awards, il riconoscimento più ambito per gli operativo del franchising, e lancio dell’annuario AZ Franchising Book, newsletter di AZ Franchising.

2001 – Lancio di AZ Franchising Club (che ad oggi conta 30.000 iscritti) e Match-System (marketing relazionale per l’incontro domanda e offerta).

2004 – Lancio di AZ Franchising Trend (strumento di Direct Marketing) e Quaderni di AZ Franchising.

2005 – Fondata l’associazione IFPN (International Franchising Publishers Network)

2008 – Nascita di AZ Franchising Academy e AZ Franchising TV

2009 – AZ Franchising viene premiata da Business Superbrands tra i più prestigiosi brand riconosciuti a livello internazionale. 1° Edizione di AZ Franchising Expo e lancio della fiera virtuale AZFranchisingexpo.com

2011 – Lancio AZ Franchising Romania – Moldavia, 1° affiliato internazionale al progetto editoriale di AZ Franchising. Lancio di AZ Franchising Expotour

2012 – Nasce la collana AZ Franchising Instant Book

2013 – AZ Franchising approva in Borsa tramite la società WM Capital SpA

2018 – Lancio comparto di investimento AZ Franchising Fund dedicato alle imprese operanti con sistemi a rete e ad alto tasso di crescita.

This post is also available in: Inglese