CasaEnergia il format franchising di NoiEnergia

Il format CasaEnergia è stato lanciato nel 2019 a maggio presso la fiera Expo Franchising a Napoli, dopo gli esempi positivi dei punti pilota di Biancavilla nel 2018 e di Terlizzi nel 2019.

La proposta commerciale di NoiEnergia ha un obiettivo molto ambizioso:
creare una nuova categoria, quella di un negozio di prossimità che venda una nuova relazione con il mondo dell’energia. Da Noi Energia l’affiliato è un partner, non un cliente. Questa è l’essenza e la filosofia del brand.

 

Con Noi energia l’affiliato non è un intermediario ma il fornitore di Luce e Gas del territorio.

Il format CasaEnergia va a completare una lacuna nel mercato, quella della presenza di un professionista serio, qualificato, conosciuto, vicino, che sia il referente, sempre vicino durante tutta la relazione con il cliente, nella comprensione del mondo luce e gas. Un grande vantaggio di entrare a far parte di CasaEnergia, dato il lancio, è rappresentato dai bassi costi di ingresso e dalla possibilità di scegliere l’area in cui operare.

In questi 4 anni di lavoro il brand ha creato:

  • Un nuovo luogo fisico per essere in contatto, CasaEnergia;
  • Due nuove categorie lavorative, quella del consulente professionista dell’energia e quella del negozio di prossimità;
  • Un nuovo modo di vivere l’energia.

Non essere uno dei tanti, non essere un semplice affiliato, diventa imprenditore: “Pensa Differente!”.

L’INVESTIMENTO

L’investimento iniziale previsto è di circa 16.000,00 euro; I break even è previsto tra il decimo ed il dodicesimo mese di attività, attesi bassi costi di gestione quotidiana dell’attività. Se l’affiliato sfrutta la consulenza offerta dagli esperti di NOI Energia, sulla finanza agevolata si può ottenere fino al 50% a fondo perduto dell’investimento.

CARATTERISTICHE E REQUISITI DELL’AFFILIATO

L’affiliato deve soprattutto avere una caratteristica basilare e fondamentale: essere innamorato del proprio territorio. Solo se si prova profonda gratitudine per il proprio paese, per le proprie tradizioni, per i luoghi, si potrà funzionare in CasaEnergia. Questa emozione è alla base del concetto di affiliazione, è alla base della progettazione del Metodo NoiEnergia, è alla base della strategia di marketing e commerciale dell’azienda. Persone sveglie, dinamiche, coraggiose, pronte ad abbracciare il cambiamento in atto nel settore energia ed esserne protagoniste del proprio futuro. Commerciali nel settore dell’energia che vogliano fare il salto di qualità, giovani alla ricerca di lavoro, imprenditori (amministratori, agenti immobiliari, piccoli costruttori, Caf e commercialisti) di settori affini interessati a completare il proprio portafoglio, animati dalla curiosità, dalla determinazione e dalla resilienza. Positivi, proattivi ma soprattutto innamorati del proprio paese.

I Dati del franchising

  • Anno di lancio del franchising – 2019
  • Pdv diretti – 5
  • Pdv affiliati – 3
  • Fee d’ingresso – 5.000
  • Royalties – 300
  • Capitale necessario – 16.000
  • Personale necessario – 1
  • Fatturato medio annuo – 60.000 nel primo anno, 90.000 dal secondo
  • Formazione – Accesso alla piattaforma NoiAcademy
  • Esclusiva di Zona – Si

Per maggiori informazioni visita la scheda >

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *