Franchising ottica: ecco come guadagnano gli affiliati NAU!

Il franchising ottica NAU! non adotta la politica del conto vendita per l’approvvigionamento. “La nostra proposta franchising va oltre”, ci dicono dall’azienda

Perché NAU! ha deciso di non adottare il conto vendita?
“Per quale motivo adottare il conto vendita se con la formula franchising ottica NAU! puoi ordinare il prodotto dopo averlo venduto e aver incassato?”.

Quale politica di approvvigionamento adottate invece?
“Nei nostri negozi in franchising esistono due grandi categorie di prodotto: le lenti oftalmiche, che sono il prodotto con maggior valore e maggior margine, e l’occhialeria. L’approvvigionamento avviene in maniera differente per le due categorie: le lenti oftalmiche vengono ordinate dall’affiliato solo dopo l’acquisto e dopo il pagamento da parte del cliente, l’occhialeria viene riordinata sulla base dell’effettivo venduto. La nostra politica di approvvigionamento è quindi collegata alle reali vendite del punto vendita e supera il conto vendita: prima incassi e poi ordini il prodotto. L’impatto positivo sui flussi di cassa è evidente”.

Quali sono i vantaggi della vostra politica di approvvigionamento?
“Grazie alle nostre modalità di approvvigionamento, non esistono rimanenze, che altrimenti peserebbero economicamente sia sull’affiliato che sul cliente finale e così rimaniamo competitivi sul prezzo. Inoltre i costi di magazzino vengono abbattuti drasticamente e, di conseguenza, lo sono anche i rischi di capitale immobilizzato. Tutto è allineato alle reali vendite del negozio. In contemporanea, questo metodo, ci consente di offrire ai nostri clienti un assortimento sempre fresco, allineato alle tendenze moda più attuali. In questo modo incentiviamo i nostri clienti a tornare spesso e a effettuare acquisti multipli”.

L’affiliato alla rete franchising NAU! in che modo interviene nell’approvvigionamento del negozio?
“L’affiliato NAU! rimane concentrato sulla soddisfazione del cliente e sulle vendite, apprezzando il fatto di non doversi preoccupare degli approvvigionamenti, che avvengono in automatico con metodo qualitativo-quantitativo. Quindi un ulteriore vantaggio di questa tipologia di riassortimento”.

Richiedete ai vostri futuri affiliati particolari condizioni finanziarie (liquidità, fidejussioni, ecc…)?
“Nella selezione degli affiliati, preferiamo imprenditori con esperienza commerciale, stabilità finanziaria ed un rapporto equilibrato tra mezzi propri e mezzi bancari. Richiediamo inoltre una garanzia bancaria e grazie ad accordi e rapporti privilegiati con alcuni tra i principali Istituti bancari e società di leasing, facilitiamo l’accesso ai finanziamenti, inclusi arredi e strumentazioni”.

3 commenti
  1. Benedetto
    Benedetto dice:

    Ma quali competitivi…..comprato a un prezzo più alto e visto che non includono le custodie rigide..( sarebbe scontato)…dopo che hai pagato le lenti ti dicono che le puoi acquistare ad un prezzo separato…..Vergogna….cliente perso.

    Rispondi
  2. Antonella boni
    Antonella boni dice:

    Pessimo servizio! Tutte le volte che mi sono rivolta al negozio per un problema agli occhiali mi è stato risposto che sono stati maltrattati! Porto occhiali da 40 anni e tutto ciò mi è successo solo da nau…..ultima disavventura : un anno e mezzo fa ho fatto un paio di occhiali….le lenti ora hanno una ragnatela di micro crepature. … trattenuti 15 giorni mi è stato risposto che non è un problema delle lenti….. mai più occhiali da nau!!!!!!!!

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.