Lush in difesa degli animali

Lush, brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano che conta oggi circa 900 negozi monomarca nel mondo fra diretti e in franchising, di cui 40 in Italia, donerà gli incassi (meno l’IVA) delle vendite della crema New Charity Pot delle 3 botteghe Lush di Milano (via Torino, Via Dante, Corso Buenos Aires), in quella di Paderno Dugnano (Centro Commerciale Brianza) e in quella di Monza (via Vittorio Emanuele II), a favore di Vitadacani Onlus, associazione di volontariato senza scopo di lucro che opera in difesa dei diritti animali. I volontari dell’associazione saranno presenti durante le due giornate e potranno dare informazioni sui canili e sulla difesa degli animali.

Da sempre Lush realizza cosmetici rigorosamente non testati sugli animali e acquista tutti gli ingredienti dei propri prodotti esclusivamente da società che escludono i test sugli animali dalle proprie pratiche.

Tra gli ingredienti che compongono la New Charity Pot, ben 7 provengono da progetti SLush Fund, uno speciale fondo Lush lanciato nel 2010 per finanziare progetti di permacultura e agricoltura sostenibile ed equosolidale nel mondo. Nella New Charity Pot ci sono il burro di cacao della Peace Community in Colombia; l’olio di moringa oleifera, il burro di karité e l’olio essenziale di ylang ylang dal Ghana; l’aloe fresca e l’olio essenziale di geranio dal Kenya e l’olio essenziale di Palissandro dal Perù – oltre ad altri ingredienti del mercato equo, come l’olio d’oliva della Palestina e l’essenza assoluta di vaniglia.

Aprire un negozio Lush in franchising

La casa madre apre solo negozi in posti vincenti: vie centrali e commerciali in capoluoghi diprovincia selezionati o Centri Commerciali di primo livello. La superficie ideale per un negozio Lush va dai 20 ai 50 metri quadrati. Il contratto di franchising Lush potrà prevedere un’esclusiva per zona o per l’intera città in base al bacino d’utenza. Per i Centri Commerciali l’esclusiva riguarda il Centro Commerciale stesso. Il diritto d’entrata è pari a 37.500 euro, da corrispondere alla firma del contratto di franchising. L’investimento minimo necessario per aprire un negozio Lush è di circa 70.000 euro. Il contratto di affiliazione avrà una durata non inferiore a tre anni.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.