Matchsystem® è un algoritmo di ricerca registrato da AZ Franchising

Permette di profilare esattamente gli interessati che si registrano al sito e di mettere in contatto non solo potenziali franchisee e franchisor, ma anche investitori, master e aziende, chi offre e chi cerca immobili a uso commerciale. Inoltre, automatizza le prime fasi di scambio documenti fra investitori e aziende (NDA, precontratti, eccetera). Il nuovo e potenziato servizio di matchsystem, insomma, razionalizza la raccolta dati per fornire le risposte più immediate e, soprattutto, più preciso alle esigenze dei nostri target di sempre: affiliati, affilianti e master o investitori.

PROVALO! Oltre 500 brand tra cui cercare

ANALISI E PROFILAZIONE

Per semplificare i processi raccogliamo informazioni per capire le esigenze delle parti, siano franchisee o franchisor al fine di strutturare un database che coniughi domanda e offerta.

Per analizzare le esigenze e le peculiarità del franchisor, consideriamo i seguenti aspetti:

  • Profilo del marchio e mission dell’azienda
  • Analisi delle esigenze territoriali per lo sviluppo della rete
  • Analisi del profilo dell’affiliato ideale
  • Ricerca diretta dei potenziali franchisee

Al contempo viene strutturata un’analisi dettagliata dei candidati franchisee che include:

  • Promozione del concetto di franchising e consulenza in merito
  • Analisi del profilo del potenziale affiliato per verificare la possibilità di associarlo ad alcuni business emergenti o affermati

REPORT E MONITORAGGIO

AZ Franchising lascia alle controparti che si incontrano sul proprio market place, ambia libertà negoziale fino all’eventuale firma del contratto stesso. Tuttavia continuiamo a monitorare lo sviluppo della relazione. Nello specifico, a franchisor e franchise vengono chieste le informazioni base che hanno portato allo sviluppo della loro relazione, in modo che queste ultime vengano automatizzate e standardizzate per favorire eventuali successivi processi tra le parti.

MATCHING

Il database di informazioni create consente di mettere in contatto, velocemente e direttamente, potenziali franchisor e franchise che vogliano condividere un percorso imprenditoriale. Successivamente si procede con:

  • Supporto al candidato per orientarlo verso l’opportunità di business più consona alle sue caratteristiche, incrociandole con le richieste del franchisor
  • Supporto nella scelta del business format franchising più adatto

This post is also available in: Inglese