interno del negozio naturhouse

NaturHouse : intervista a Raffaello Pellegrini, Amministratore Delegato del brand

NaturHouse internazionalizzazione

naturhouse

 

IL BRAND: NaturHouse nasce in Spagna nel 1992. Oggi conta oltre 2400 punti vendita nel mondo e oltre 6,5 milioni di clienti. In Italia sono già quasi 500 i punti vendita NATURHOUSE aperti in pochi anni di attività. NaturHouse offre una linea esclusiva di prodotti di origine naturale, associati ad un percorso di educazione alimentare che ne rende efficace la relativa assunzione. I prodotti sono complementi alimentari progettati da un qualificato Dipartimento Tecnico-Scientifico ed autorizzati dal Ministero della Salute Italiano.

Che cosa vuol dire per NaturHouse internazionalizzazione del business e quali sono i mercati a cui guardate con maggiore interesse nel medio e lungo termine?

“NaturHouse è già presente in 32 paesi e ha dimostrato di poter attecchire facilmente in tutti gli stati industrializzati, dove sovrappeso e obesità stanno raggiungendo dimensioni pandemiche, a causa soprattutto della sempre crescente sofisticazione degli alimenti. Ovviamente i nuovi mercati per noi dimensionalmente più interessanti sono gli Stati Uniti, la Cina ed il Brasile”.

Quali sono i modelli operativi di marketing più efficaci per espandere la vostra presenza sia sul territorio nazionale che internazionale?

“NaturHouse è un format in franchising low cost basato sull’autoimpiego. E proprio la grande offerta sul mercato del lavoro di laureati nelle discipline scientifiche, alla ricerca di un posto di lavoro idoneo a offrire educazione alimentare, costituisce una precondizione ottimale per lo sviluppo del format”.

Quali sono i punti di forza del suo brand e quali le caratteristiche di potenziali affiliati?

“L’investimento iniziale è molto basso (si parte da 10’000€) e la possibilità per l’affiliato di lavorare da solo consentono un recupero dell’investimento e una redditività immediata. Alla gratificazione economica si aggiunge da subito quella “umana”, dato che attraverso l’educazione alimentare i nostri operatori migliorano la qualità della vita dei nostri clienti. Tutti questi elementi, unitamente a supporto di marketing e pubblicitario garantito dal franchisor, consentono una continua crescita della capillarizzazione della rete di punti vendita monomarca NaturHouse”.

Per maggiori informazioni sul format franchising Naturhouse

internazionalizzazione

@Redazione AZ Franchising

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *