PaStation, seconda apertura a Roma con obiettivo sul franchising

Sbarca a Roma PaStation, il format di ristorazione di Tommaso Verdini e Aldo Gucci – che hanno inaugurato il primo locale a Firenze a fine 2015 pensato per essere diffuso con la formula del franchising. In particolare, lo store aprirà a piazza di Campo Marzio entro novembre. Oltre al figlio del politico Denis Verdini e del famoso stilista, fa parte della compagine societaria anche Lorenzo Fossi.

La formula PaStation è quella di offrire agli amanti della cucina italiana prodotti 100% italiani con un servizio innovativo, unendo la tradizione dello “Slow Food” e le tecniche legate al “quick cooking”. Il menù prevede, ovviamente, la pasta (da 8 euro a 12 euro i piatti), le Tartare (12 euro), gli antipasti “Stuzzicapasta” (da 3 euro a 6 euro), le insalate (da 6 euro a 11 euro) e i succhi di frutta “Fruit Juices” 100% Bio (2 euro come tutte le bevande, vini inclusi). E’ possibile scegliere la pasta sia per formato che per tipologia: grano duro, all’uovo, fresca, integrale e senza glutine.

Il format è stato pensato per essere replicabile attraverso il franchising e l’obiettivo è espandersi all’estero, a partire da Londra. Nella Capitale britannica è stato già chiuso l’accordo per l’apertura di PaStation in Paddington Street, a Marylebone, nel cuore di Central London. L’inaugurazione Oltremanica è prevista per inizio 2018. Altra novità in casa PaStation è il Food Truck che porterà su strada la cucina italiana 3.0.