SmartBiz Expo e Franchising Show: stay-home economy e PMI

Ultimo giorno di HKTDC SmartBiz Expo e HKTDC Hong Kong International Franchising Show

Alla luce della continua pandemia globale, il quarto HKTDC SmartBiz Expo e il sesto HKTDC Hong Kong International Franchising Show, organizzati dall’Hong Kong Trade Development Council (HKTDC), si stanno svolgendo online.

Gli eventi virtuali hanno riunito più di 30 élite del settore per condividere in una serie di webinar le attuali pratiche commerciali delle PMI e cercando di cogliere anche le opportunità di business offerte dalle tecnologie innovative, pensiero creativo, e-commerce e franchising. La sessione di apertura online è stata presieduta da Paul Chan, Segretario finanziario della Regione amministrativa speciale di Hong Kong (HKSAR).

Nel suo discorso di apertura all’evento, Margaret Fong – Direttore Esecutivo dell’HKTDC ha dichiarato: “Sebbene la pandemia globale abbia reso necessario che questi eventi si svolgano virtualmente, questo offre piattaforme nuove alle PMI per esplorare le ultime opportunità di business e le tendenze di trasformazione aziendale, coprendo aree quali innovazione, pensiero creativo, applicazioni tecnologiche e design. Sia lo SmartBiz Expo che l’Hong Kong International Franchising Show sono focalizzati sulla nuova normalità e sull’ascesa della stay-home economy. I leader del settore condivideranno i loro punti di vista in una serie di webinar su argomenti come e-commerce, intelligenza artificiale (AI), big data e soluzioni logistiche intelligenti, ripensando a come mettere a punto i loro modelli di business tra le sfide “.

SmartBiz Expo: le opportunità offerte dalla stay-home economy

Con il tema “Reimmagina · Reinventa”, SmartBiz Expo fornisce soluzioni aziendali innovative alle PMI per aiutarle a mantenere la loro competitività di fronte alla pandemia e aiutarle a esplorare la tendenza dell’economia stay-home. Ecco alcuni dei temi affrontati:

  • Sperimentare l’e-commerce e la tecnologia dei big data

    Pur affrontando gli impatti della pandemia, le PMI stanno anche abbracciando nuove opportunità commerciali, in particolare il commercio online, che aiuta i consumatori ad accedere in modo efficiente a tutti i beni di prima necessità. Un numero crescente di aziende utilizza l’intelligenza artificiale e la tecnologia dei big data per fornire nuove esperienze ai clienti attraverso piattaforme elettroniche e negozi online, aiutandoli a cogliere nuove opportunità. Questa tendenza era al centro di una sessione intitolata “Vertice mondiale delle PMI”, dove Edward Yau, Segretario per il commercio e lo sviluppo economico della RASK, ha pronunciato osservazioni di benvenuto mentre esperti del settore hanno esaminato le prospettive economiche globali e strategie di mercato condivise che potrebbero aiutare le PMI locali a comprendere nuove opportunità.

  • La digitalizzazione e impulso alla produttività

    Il secondo giorno della fiera (giovedì 3 dicembre) è stato caratterizzato da webinar sull’aumento della produttività aziendale, competitività nell’ambito di accordi di lavoro da casa e rafforzamento della sicurezza informatica. Peter Lee, Head of Corporate Business, Microsoft Hong Kong, ed Ellis Ho, NetSuite Sales Director, ONE Pacific, hanno condiviso come le aziende possono adottare nuove tecnologie per aumentare l’efficienza e l’efficacia del lavoro a distanza. Inoltre, rappresentanti dell’Hong Kong Productivity Council (HKPC), dell’HKTDC e della Commissione per la concorrenza di Hong Kong hanno introdotto diversi programmi di finanziamento e sostegno per le PMI. Inoltre gli esperti IT hanno  consigli sulla sicurezza informatica.

  • Le tecnologie 5G e blockchain aiutano le imprese ad adattarsi alla nuova normalità

    L’ultimo giorno della fiera (venerdì 4 dicembre) una serie di webinar si concentreranno su come le PMI possono applicare tecnologie come 5G e blockchain nelle loro attività. Al giorno d’oggi, le soluzioni per la logistica e la catena di fornitura sono molto più che il semplice trasporto di prodotti da un punto all’altro, con una serie di soluzioni intelligenti. Stefanie Chow, vicedirettore generale, Boxful, introdurrà diversi tipi di soluzioni intelligenti , come un servizio unico per lo stoccaggio e la consegna e un sistema di gestione dell’inventario basato su cloud che offre informazioni in tempo reale per aiutare le PMI a migliorare la loro produttività ed efficienza. I rappresentanti dell’Ufficio dell’Autorità per le comunicazioni, CSL Mobile, KARA Smart Fitness e Shan On Engineering Company discuteranno di come hanno adottato la più recente tecnologia 5G nelle loro attività. E, con il mercato della Cina continentale previsto per sostenere la sua crescita, gli esperti di Zerotosix Technology Company e InSky Global eCommerce Ltd condivideranno come cogliere le opportunità di business nell’ambito del nuovo modello di “circolazione interna” attraverso varie vie di vendita e marketing online che possono aiutare le aziende a penetrare il mercato continentale.

Visita il sito per registrarti ai webinar > https://smartbizonline.hktdc.com/en/?DCSext.dept=11&WT.mc_id=1852794

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.