SmartBiz Expo e International Franchising Show – Reimagine and Reinvent
Il quarto HKTDC SmartBiz Expo e il sesto Hong Kong International Franchising Show si sono tenuti online dal 2 al 4 dicembre, fornendo una piattaforma unica per supportare le PMI nell’esplorazione di soluzioni aziendali innovative e tecnologie di ottimizzazione della gestione che possono migliorare sia la produttività che la competitività. Sotto il tema “Reimagine‧Reinvent”, l’evento virtuale ha riunito i leader del settore per condividere le loro intuizioni in una serie di webinar che coprono aree come la stay-home economy, le sfide della nuova normalità, l’aumento della produttività e l’acquisizione di nuove opportunità di business.
Il primo webinar del primo giorno è stato “T-Chat: cavalcare l’onda dell’economia casalinga e gestire un’attività remota”. Robert Glazer, fondatore e CEO di Acceleration Partners, ha condiviso approfondimenti sulle culture aziendali nell’ambito del work-from-home, trasformazione delle risorse umane (HR) e supporto alle aziende nell’adattarsi alla nuova normalità. Non solo Glazer è un rinomato leader di pensiero nella cultura aziendale, ma è anche un autore di bestseller e un rinomato speaker. Si è classificato secondo nella CEO per le PMI nel 2018 ed era nell’elenco di Forbes dei 20 relatori per il 2017.
Molte persone hanno mostrato una preferenza per rimanere a casa durante la pandemia, con piattaforme di e-commerce che aiutano gli utenti ad accedere in modo efficiente a tutte le necessità di base. Ciò a sua volta ha favorito lo sviluppo dell’economia stay-home, in cui le aziende devono attirare i clienti che desiderano fare acquisti da casa e aggiornare allo stesso tempo i processi di consegna e ritiro. Questa tendenza è stata esaminata in un webinar intitolato “Vincere la corsa all’e-commerce: ricreare una nuova esperienza per i clienti”. Gordon Lam, Board Executive Director di Bonjour Holdings Limited, e Angel Cheng, Business Development Manager di SHOPLINE, hanno condiviso il loro pensiero sulla crescita dell’economia stay-home e sulle strategie di mercato che possono aiutare le imprese a cogliere le opportunità. In un altro webinar, “Redefining Work under COVID-19”, Peter Lee, Head of Corporate Business presso Microsoft Hong Kong Limited, ha esaminato i modi tecnologici per migliorare la produttività aziendale nell’ambito di accordi work-from-home.
Altri webinar si sono concentrati su e-commerce, marketing, intelligenza artificiale (AI) e applicazioni per big data, sicurezza informatica, vendite nazionali e tecnologia 5G. Lo SmartBiz Expo include anche attività legate alla trasformazione aziendale, con vari seminari, programmi e workshop che supportano le PMI per essere pronte per il futuro.
Guarda il replay: https://smartbizonline.hktdc.com/en/
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!